Si è svolta il 19 giugno in Unioncamere a Roma l’Assemblea pubblica di Assiterminal “I porti spina dorsale d’Italia. Il valore del terminal per l’economia nazionale”.
Un’occasione unica di confronto tra imprese e istituzioni, con l’obiettivo di favorire la crescita del settore in risposta alle reali esigenze del mercato.
L’Assemblea è stata anticipata da una cena di networking presso la Casa romana del Celio il 18 sera, attualmente SOLD OUT!
Rivivi l'evento
I Panel tecnici
Panel Trasporto merci e ferroviario
Coordinato da Alessandro Panaro (Head maritime & Energy SRM)
Sono intervenuti: Carlo Binello (CMA CGM), Alessandro Maldina (Maersk), Carlo Merli (Setramar), Sabrina De Filippis (FS. Logistix).
Panel Passeggeri
Coordinato da Francesco di Cesare, Presidente di Risposte Turismo
Sono intervenuti: Gabriele Baroni (Costa Crociere), Raffaella Del Prete (GM Italian Ports, Global Ports Holding), Ana Karina Santini (Royal Caribbean)
Panel Ro Ro e Autotrasporto
Coordinato da Oliviero Baccelli, Senior Advisor di PTS e Responsabile Area trasporti del Centro di Ricerca GREEN – Università Bocconi
Sono intervenuti: Costantino Baldissara (Grimaldi Group), Antonio Barbara, (HHLA PLT Italy), Alfredo Scalisi (GNV), Mario Di Martino (ANITA), Francesca Fiorini (ALIS), Alessandro Peron (FIAP)