Assiterminal è partner istituzionale della decima edizione di Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry, appuntamento che da dieci anni rappresenta il luogo di confronto tra logistica e industria per progettare il futuro dell’economia italiana e definire il ruolo del Paese nello scenario globale.
L’edizione 2026, intitolata “L’Italia tra Prometeo e Sisifo – Produzione, commercio e logistica alla ricerca di una crescita condivisa”, si terrà il 3 e 4 marzo 2026 presso il Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza (Via Pantano 9, Milano).
Il programma prevede tavole rotonde e interventi di alto profilo dedicati al rapporto tra produzione, commercio e logistica in una fase di profonda trasformazione degli equilibri economici e geopolitici.
In questo contesto, il Presidente di Assiterminal Tomaso Cognolato interverrà nel panel:
“Intermodalità: che fare? Navi, aerei, treni, camion in fervente attesa delle infrastrutture. Soluzioni a breve termine ci sono?”
📅 4 marzo 2026 – ore 9.00
Un momento di confronto sul nodo infrastrutturale e sull’integrazione modale, temi centrali per la competitività del sistema portuale e logistico nazionale.
La partecipazione è gratuita previa registrazione sul sito dell’evento: https://www.shippingmeetsindustry.it/
L’evento è promosso da ALSEA, Assologistica e The International Propeller Club e organizzato da Click Utility e Propeller Club di Milano, in collaborazione con Studio Comelli.